Pedicure anche per l’uomo

Pedicure anche per l’uomo

Per piedi sani e belli

La cura dei piedi, come per ogni altra parte del corpo riguarda anche gli uomini. Una routine settimanale, valida per ogni stagione per avere piedi sani e belli, da fare comodamente a casa.

Il primo step prevede il pediluvio. Una bacinella d’acqua calda, fino all’altezza delle caviglie, dove è possibile sciogliere un paio di cucchiai di sale da cucina utile per eliminare le impurità e ridurre il gonfiore. Oppure  bicarbonato con azione disinfettante, rinfrescante, ottimo per rendere la pelle più morbida.

Si può aggiungere qualche goccia di bagno schiuma per dare una profumazione più gradevole. Oppure succo di limone o aceto per eliminare cattivi odori.

Visto che la pelle della pianta dei piedi è più spessa ha bisogno di essere levigata, si può fare un passaggio scrub utilizzando un prodotto specifico o il sale da cucina. Oppure aiutandosi con la pietra pomice in questo caso fare attenzione a non grattare troppo per non lesionare la cute. Sciacquare e asciugare bene, anche negli spazi fra le dita.

Step successivo: taglio delle unghie con il tronchesino. Stondare le eventuali punte con limetta di cartone.

Per finire un bel massaggio con una crema nutriente. Deve avvolgere tutto il piede fino alla caviglia. Quando la crema è ben assorbita, infiliamo un paio di calzini di cotone affinché possa continuare l’azione emolliente.

[Immagine: https://jessejimz.com/ ]

Potrebbe interessarti anche...